mercoledì 26 ottobre 2016

Di chi è il dono? Fermarsi ad ascoltare e andare avanti con il sorriso

Una frase su cui meditare
Se qualcuno viene da voi con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?”, domandò il maestro.
“A chi ha tentato di regalarlo”, rispose un discepolo.
“Lo stesso vale per la rabbia, l’invidia e gli insulti”, disse il maestro: “Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava con sé”.
(Siddharta)

Cosa ho imparato oggi:
Quando sia davvero difficile ascoltare e quanto bisognerebbe imparare a farlo
da chi l'ho imparato: da mia mamma


Il mio confuso diario
Non mi posso lamentare oggi, gli intoppi non sono mancati e per aggiungere sapore alla 
giornata anche un pizzico d'arrabbiatura. Gli intoppi magicamente superati fra sorrisi e risate con annesse battute ironiche e scanzonate. L'arrabbiatura  si è dissolta alla velocità della luce lasciando semplicemente andare. Tutto è bene quel che finisce bene
p.s La "roccia " (io) oggi si è sgretolata, raccontando alla mia collega un "fatto" che mi è accaduto con gli occhi lucidi lucidi a stento ho trattenuto le lacrime, cosa che, ha solo fatto bene al mio cuore. Dopo mi sono sentita leggermente più fragile ma più umana.


Un consiglio per l'anima:
Per rinfrancar lo spirito, molte volte la cosa migliore è camminare. Passeggiare lentamente, velocemente, dolcemente, rigidamente, flessibilmente mi ha aiutata a ridurre le preoccupazioni della mia mente e ad alleggerire il cuore.
Camminare mi ha aiutato ad alleviare il peso dei miei dolori, delle mie emozioni e dei miei pensieri. Mi ha aiutato a placare l’angoscia e a liberare le idee. Percorrere sentieri ci porta a condurre una vita più sana a livello emotivo e cognitivo.  Camminare aiuta a ridurre le preoccupazioni

Un  consiglio più leggero:
La notte tra il 29 e il 30 ottobre si torna all'ora solare.
Purtroppo ci tocca si cambia l'ora, per me è sempre un supplizio, per voi?
Sapete che è come affrontare un piccolo jet lag? Nel video trovate i consigli per superarlo: http://www.donnamoderna.com/news/societa/arriva-ora-solare

Un immagine da contemplare


                                                                               Buona serata

3 commenti:

  1. E' davvero bella l'idea di questo tuo diario virtuale... e concordo, camminare fa benissimo! Schiarisce le idee e lo spirito... grazie a Dio non ho problemi con il cambio d'ora, soprattutto quando posso dormire un ora in più :P :P :D
    Un caro abbraccio per un buonissimo fine settimana ♥

    RispondiElimina
  2. bellissimo post !❤️❤️❤️

    RispondiElimina