lunedì 24 ottobre 2016

Nel tempo ho imparato

Una frase su cui meditare
Nel tempo ho imparato
che l’unica persona di cui devo davvero prendermi cura,
che devo amare sempre,
che non devo far soffrire, a cui devo tutto
sono io.
Avrò bisogno sempre di me stessa,
per questo devo trattarmi bene...
-- Marylin Monroe


Un immagine per sorridere 



Cosa ho imparato oggi: ho imparato il valore di un sorriso e la cordialità e di come possono fare la differenza
da chi l'ho imparato: dal mio lavoro


Il mio confuso diario
Oggi piove, come ieri, stupendo esordio il mio. In realtà è solo per prendere tempo e schiarirmi le idee.
Giusto, oggi piove ma non senza sole, il sole dei sorrisi donati e rubati. Il sole delle reazioni inaspettate delle persone che ho incontrato, dal lavoro al supermercato, partendo dal primo buongiorno di questa mattina, tutto per un semplice sorriso. Meraviglia.


 Un consiglio per l'anima
 Non raccogliere per strada qualcosa solo perché in mano non hai nulla.
 Aspetta il momento giusto per raccogliere ciò che darà valore alla tua vita.
 Riempi il tuo cuore solo con cose di cui hai bisogno veramente.
 Curiosa in questa pagina di FB, e magari lasciati ispirare mentre bevi una cioccolata calda  Tu Te  Lo Meriti E Puoi


Un consiglio più leggero
Hai tanti tappi di sughero? Non sai cosa farci? Vivi nel tempo più ricicloso armati solo di voglia di dare spazio alla tua creatività.
Su Donna Moderna a questo link

 

In fine un piccolo extra
Non è un romanzo, non è un saggio ma a me è piaciuto molto, è un blog.
Si "beve" come un romanzo  contiene piccole riflessioni di saggezza come un breve saggio.

                                                                                                       

 

6 commenti:

  1. Conosco il blog di Tissi anche se da poco tempo. Abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ed eccomi nel tuo nuovo prezioso spazietto virtuale! Sarà un piacere seguirti anche qui... ♥ a presto! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna Maria io l'ho trovato davvero molto carino nei suoi contenuti.

    RispondiElimina
  4. Ho amato il tuo consiglio per l'anima, delle volte niente è molto meglio di qualcosa che però non ci sazia, non ci riempie, non ci fa stare bene! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie Federica un abbraccio anche a te

    RispondiElimina